PosturaCorretta

Chi siamo

Il nostro team: fondatori e collaboratori.

Person

Mark Postura

Ideatore - Fondatore

Fisioterapista appassionato di natura ed informatica, ricerca, studia e lavora per offrire soluzioni e servizi che aiutino lo sviluppo armonico dell'essere umano.

Person

Marco Belleri

Fondatore

Fisioterapista dal 2007, ha conseguito il diploma in Osteopatia nel 2013. Lavora aiutando le persone ad alleviare i dolori e risolvere problemi di salute.

PosturaCorretta

Vision

L'idea imprenditoriale

Qual è l’ambito in cui il progetto opera?

PosturaCorretta lavora nell'ambito dell'editoria e informatica per supportare i percorsi della salute erogati da professionisti. In particolare si occupa di proporre esperienze alla persona per far conoscere la fisiologia e la anatomia e aiutare il corpo a funzionare meglio. Grazie ai principi proposti dalle tecniche avanzate di fisioterapia, le metodiche posturali, le tecniche corporee, le terapie manuali ed energetiche. Iniziando da un percorso educativo con le principali metodiche e su alcune patologie.

Qual è lo scopo del progetto?

- Diffondere percorsi che aiutino le persone a comprendere e sentire come funziona il corpo grazie alle metodiche posturali.
- Fare da PONTE tra i professionista formati in una particolare metodica e il paziente che potrebbe trarne beneficio.
- Favorire la formazione del lavoro in TEAM dei professionisti, grazie al fatto che sia più chiara qual è la mansione specifica del professionista e sia più facile individuare il professionista più indicato.
- Supportare il professionista nella diffusione di una cultura sul corpo e sulla salute, grazie ai principi delle metodiche che usa durante la terapia, ma che per mancanza di tempo, risorse, supporti informativi, mezzi non riescono ad essere insegnati e trasmessi al paziente.

Quale grande problema sta cercando di risolvere?

Per ogni euro non speso nell'educazione alla salute se ne spendono 100 nella cura. I principi della salute conosciuti in teoria dal professionista sono già difficili da mettere in pratica dal terapista stesso. Spesso si possiedono conoscenze teoriche che non hanno però una routine pratica. Per la maggior parte delle persone è già impegnativo mantenere un giusto equilibrio tra le varie necessità della vita. Prendere del tempo per la propria salute non risulta sempre facile, sopratutto se non ci sono strumenti adeguati. Per il cliente Mettere in pratica certi principi, che il professionista è riuscito ad insegnare, per mancanza di tempo, di mezzi ecc. che magari richiedono un cambiamento nel modo di vivere, è ancora più difficile. Ecco perchè sono necessari percorsi semplici che grazie a semplici abitudini possano veramente veder realizzato quello che l'o.m.s. definisce come salute: Uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, non semplicemente assenza di malattia o infermità. Troppo spesso si tenta di curare la malattia ma ci si dimentica di curare la salute e la persona.

Quali sono gli progetti futuri realistici e come cambierà il mondo grazie a questo progetto?

Creare guide e percorsi introduttivi, eventi e servizi per far conoscere i principi base delle metodiche posturali, terapie manuali, tecniche corporee ed energetiche. Per rendere le persone più consapevoli del loro percorso della salute.

Quali sono i valori dell’azienda?

- La semplicità prima di tutto
- Il rispetto per il mondo del paziente e per la vita
- Prima di proporre qualcosa agli altri provarlo su se stessi
- Prima l'esperienza corporea, poi la concettualizzazione dell'esperienza.

Qual è lo scenario che vuole realizzare?

Grazie a materiale informativo e guide introduttive, servizi e applicazioni permette di far da tramite tra le persone che stanno cercando nuovi metodi di cura e i professionisti formati con queste metodiche. Grazie a brevi percorsi esperienziali introdurre e aiuta le persone a mettere in pratica le basi di questi insegnamenti per permettere alla persona di fare scelte più consapevoli sulla metodica e sul professionista adatto. Inoltre posturacorretta controlla e verifica la qualità dei servizi offerti e dà una garanzia sulle metodiche e sui professionisti.

PosturaCorretta

Mission

Cosa facciamo?

Perché siamo sul mercato?

Per affrontare le patologie del nuovo millenio metaboliche degenerative neurologiche cardiovascolari e poter rendere sicuri i nuovi tipi di cura abbiamo bisogno delle nozioni che ci insegnano le metodiche riabilitative e posturali. Offriamo una guida generale che può aiutare a mettere d'accordo i vari professionisti. Il problema che le metodiche posturali sono complesse e spesso ogni professionista e ogni metask lavora per se. C'è troppa confusione tra le varie figure che lavorano in questi campi, in oltre in questi tempi difficili c'è bisogno del coraggio di togliere il paraocchi e di fare nuove ricerche e nuove scoperte. Abbiamo pensato perciò di dare una mappa semplice e chiara per far conoscere il ruolo dei professionisti che utilizzano queste metodiche. La persona potrà così orientarsi e scegliere la metodica e il professionista adatto al suo caso.

Cosa dobbiamo creare per raggiungere gli progetti e le proiezioni future?

- Creare un team fondatore con professionisti grafico programmatore copyrighter per organizzare i contenuti e le comunicazioni social media manager
-Creare Un canale youtube con video informativi
- Un lezioni e contenuti creati dai professionisti che utilizzano questi metodi perchè si possano diffondere i principi.
- Un canale instagram con infografiche e reel per creare una community
- Il percorso generale posturacorretta con i principi base delle metodiche più importanti e con un programma pratico facile da seguire
- Preparare le fasi del percorso, il prima far conoscere il tipo di lavoro, il mentre, apertura percorso, valutazione, il percorso, la chiusura
- Un libro che presenta i principi della metodica da divulgare.
- Organizzare eventi per far conoscere il brand sia dal vivo che offline
- Creare Merchandasing e offrire gli strumenti necessari per il corso tappetini palline bastoni magliette
- Corsi che ti se hai una patologia e ti guidino per aiutarti poi a cominciare il percorso
- Organizzare lezioni in gruppo nei centri di fisioterapia per svolgere il percorso con un professionista
- Orgnanizzare lezioni singole con il professionista.
- Formare nuovi professionisti.
- Formare tutor che possano accompagnare le persone durante il percorso.
- Formare personale di supporto quali segretarie e altre figure che man mano saranno necessarie creare servizi applicazioni e implementare nuove funzionalità sulla piattaforma

Con quali strumenti lo creeremo?

- Creeremo materiale informativo, corsi e materiale di supporto ai percorsi con schede ed esercizi che poi verrà stampato o caricato sulle varie piattaforme webapp, Instagram, Youtube.
- Con l'aiuto del grafici e copyrighter realizzaremo il supporto informativo,
- Grazie all'aiuto del videomaker e del copyrighter produrremo video per i contenuti e per i Corsi
- Con gli sviluppatori utilizzando grazie al framework rails ottimo per lanciare in modo veloce piccole applicazioni seguiremo
- gorails/
e utilizzeremo i servizi:
- digitalocean
- hatchbox.io
- bitbucket.org/ Per la gestione della repository
- tailwindcss
- figma.com/
- postcss
Per gestire lo sviluppo software delle webapp

Chi sono i nostri clienti?


Spesso la malattia è una risposta del nostro corpo a quello che abbiamo affrontato nella vita e a come l'abbiamo vissuto.
Con il percorso l'intento è dare gli strumenti per imparare a vedere le cose da un altro punto di vista. I nostri clienti sono perciò persone che si impegnano e sono disposte a dedicare del tempo per se stessi e lasciar andare quello che le ha fatte ammalare, e i professionisti della salute e del benessere che vogliono offrire oltre alle loro prestazioni anche un percorso che possa supportare i loro clienti durante la terapia.
Un lavoro sul tuo corpo può modificare non solo la posizione fisica, ma anche il tuo modo di affrontare la vita. Hai voglia di seguire semplici percorsi che ti aiutano ad essere più consapevole di come funziona il tuo corpo?
Spesso se non riesci a risolvere un problema è perchè lo stai osservando da un punto di vista sbagliato. Cambiando posizione da cui si osservano le cose cambia ciò che si osserva!
Da che punto di vista osservi la tua salute o i problemi da affrontare? E' un buono punto di vista per te?
Forse c'è una posizione (postura) migliore (corretta) più adeguata a quello che stai cercando!

Qual è lo scenario che vuole realizzare?

Vogliamo aiutare chi seguirà il percorso a non sentirsi più vittima della patologia. E' necessario prendersi la responsabilità della propria salute è necessario smettere di dare la colpa all'esterno. Offriamo la possibilità di imparare a monitorare i propri comportamenti, e offriamo strumenti per imparare a conoscere meglio come funzioniamo la nostra fisiologia ed agire sui 5 aspetti della salute in correlazione con la postura.
- Recupero e dalla coscienza corporea
- Movimento Allenamento,
- l'atteggiamento emotivo e mentale
- farmaci integratori
- farmaci e su come nutrire il corpo

Quali sono gli progetti a breve termine dell’azienda?

Di seguito sarà possibile seguire i progressi e gli progettiraggiunti dal nostro team!